Histoires vécues / Storie vissute / Historias vividas Le Mie radici LANTELME |
||||
Fare clic per aumentare la
risoluzione delle foto 2.2 Bisnonni : Amedeo Lantelme e fratelli di Amadeo 2.2.1 Amadeo Lanteme Amadeo sposato con Josefina Paulina Challier Amadeo nacque a Melezet, in Italia, il 3 ottobre 1871. Venne a Colonia San José da bambino e crebbe nella stessa Colonia. Nell'anno 1895 visse con i suoi genitori secondo il censimento. Era un contadino. Aveva 27 anni quando si è sposato. Josefina Paulina nacque a San José l'8 ottobre 1880, era la seconda genita di 13 figli di Honorio Challier e María Luisa Lantelme. Aveva 18 anni quando si sposò nel distretto di Ensanche Mayo vicino a C. del Uruguay Entre Ríos.
Amadeo e Josefina si sposarono il 3 dicembre 1898 nel dipartimento di Colonia Caseros. Uruguay. Vivevano a Ensanche Mayo, dipartimento del distretto di Molino vicino a C. del Uruguay ea Pronunciamiento (vicino a Caseros).
In diversi certificati Josefina appare come Josefa, Josefa Paola, Maria Josefa Paulina, ecc. L'immagine seguente mostra le firme del certificato di matrimonio civile :
Hanno avuto 6 figli: Francisca Ludvina 1898, Felicia 1901 o 1902, Irineo Teodoro ottobre 1903, Constancio Amado 1905, Salvador José 1907 e Josefina Paulina agosto 1910.
Il vicino e amico Augusto Barral, un italiano di origine, compare nella maggior parte dei certificati di Amadeo e della sua famiglia. Le spoglie di Josefina e Amadeo riposano nel cimitero di San Justo (Entre Ríos): I miei bisnonni italiani condividono lo stesso nonno:
Due pietre miliari molto importanti emergono da questi due grafici:
- Jorge Antonio era il padre di María Margarita, la nostra bis-bisnonna, quindi era il nonno di Amadeo, il nostro bisnonno. Amadeo ha sposato Josefina mentre erano per metà cugini, condividono solo il nonno. - Jorge Antonio era il padre di María Luisa che era la madre di Josefina Challier, la nostra bisnonna nata nella colonia. Maria Luisa Lantelme morì a San Salvador nel novembre 1930 all'età di 72 anni, sua figlia Petrona la portò a vivere con lei a San Salvador. Suo marito Onorio morì a Villa Elisa nel novembre 1941 all'età di 85 anni. 2.2.2 Fratelli di Amedeo I seguenti documenti sono stati trovati dalle rispettive famiglie dei suoi fratelli:
• María Angélica si sposò all'età di 24 anni nel 1882 con Francisco Silvano Guillaume (François Sylvain), originario di Rochemolles nato il 24/11/1853. Vivevano a San José dove sono nati i loro figli.
Suo figlio Pedro Silveiro sposò Constanza Lantelme nel 1923, figlia di suo zio Antonio Lantelme con Josefina Ramat. • Giulio Alessio (Julio Alejo detto Alejo) ha sposato Magdalena Follonier. Morì nel 1900. Ha avuto solo due figli, la sua prima figlia Antonia nel 1892 che morì alla nascita e Juan José nato nel 1893, i suoi padrini al battesimo erano María Angelica e Silvano suo marito. Juan José era un testimone nel certificato di morte di Amadeo • Antonio sposò Josefina Ramat nel 1887. Vivevano a Colonia Hughes / Colonia Nueva. Josefina morì all'età di 35 anni nel giugno 1905. Antonio morì all'età di 67 anni nel 1929 a San José e il testimone era suo nipote Juan Bautista che era domiciliato a Colonia Jubileo in quel momento. Si è risposato con Antonia Bornou, le informazioni corrette su questo secondo matrimonio non sono attualmente disponibili. La maggior parte dei suoi figli è morta molto giovane. • Maria Francisca nata nel 1874 a San José. Sposata con Juan B. Follonier. Morì nel 1917 a 43 anni di tubercolosi polmonare. Secondo i registri, era la prima figlia nata in Argentina. • Juan Bautista è nato nel 1881 a San José. Sposato nel 1900 con Maria Angela Challier, sorella della moglie di Amadeo, lei aveva 18 anni quando lui si sposò. Avevano 12 figli. 2.3 Nonni : Irineo Teodoro Lantelme 2.4 Altre famiglie Lantelme che vennero a Entre Ríos 2.5 Chi mi ha aiutato? |
||||